Le regole base dei colori le sappiamo tutti: il nero e il bianco li possiamo mettere con quasi qualsiasi cosa, il verde non sta bene con il rosso, ma quanto ne sappiamo sugli altri colori? Qual è il modo migliore per creare combinazioni di colore quando arrediamo casa o quando ci vestiamo?
Ecco qui i migliori siti che ci tolgono ogni dubbio:
-
Design Seed
Il claim è “per tutti quelli che amano il colore” si tratta di una vera e propria comunità internazionale che condivide la passione per la bellezza della natura, la voglia di viaggiare e scoprire l’ispirazione in scorci inaspettati. Creando palette di colori ispirate a immagini inviate tramite Instagram, collaborano con diversi talenti globali tra cui artisti, produttori, designer e fotografi.
-
Color Palettes
Un generatore di ispirazione diviso in specifiche sezioni di colore: caldi, freddi, pastello e opposti; c’è anche una galleria di foto gratuite da poter scaricare. La categoria più originale è “Contrasting palette” colori apparentemente stonati che vengono messi adeguatamente insieme in perfetta armonia.
-
Astelle’s COLORS
Fotografie di altissima qualità ispirate al mondo naturalistico da cui prendere ispirazione per progetti e arredamento.
-
Color Collective
Le tavolozze dei colori sono basate sul lavoro di vari designer, artisti e fotografi. Ci sono molte categorie che vanno dall’arredamento ai tessuti e dalla fotografia alla moda. La mia sezione preferita è ovviamente quella dell’arredamento dove si possono trovare vari spunti per arredare piccoli spazi in stile nordico e geometrico.
E tu dove prendi ispirazione per arredare i tuoi spazi? Scrivimelo sulla mia pagina Facebook o taggami su Instagram quando ne trovi una!

Grafica e surface pattern designer, appassionata di arredamento e complementi d’arredo, ha una linea di prodotti creativi su Etsy che porta il nome di Lauryngraphic.